CORSI E STAGE DI KAPAP

Saverio Grasso Istruttore SKK
Il Kapap non ha un programma di tecniche come il Krav Maga, non è un sistema di combattimento organizzato ma è più un concetto di combattimento, è un insieme di capacità ed attitudini date per la sopravvivenza.
Nel nostro sistema di Kapap non si affronteranno temi di difesa personale o tecniche di difesa personale, il nostro Kapap si basava sull’acquisizione di capacità militari atte allo sviluppo del combattimento.
 
Il programma è ideato per imparare e incrementate le proprie capacità di combattimento con il coltello, di coltello contro coltello, con bastone e bastone estensibile, sopravvivenza nei boschi ed in ambienti ostili,  orientamento diurno e notturno, arrampicata e discese in corda, speleologia, tiro operativo con armi corte o lunghe, primo soccorso in combattimento, attitudine al combattimento e tutto ciò che può servire per la sopravvivenza in campo militare.
 
L’intero syllabus  di Kapap è sviluppato per l’offesa, per imparare come utilizzare il coltello il bastone e qualsiasi altro oggetto per annientare il nostro nemico.
Il programma è eseguito a livelli ed è basato su stage di uno o due giorni ciascuno a seconda dell’argomento.
Verranno proposti nei week-end i corsi per completare il percorso di Kapap:
KNIFE, STICK, GUN, RIFFLE, SURVIVAL, COMBAT MEDIC
Cristian Centrella Istruttore SKK

Verranno proposti periodicamente argomenti speciali come Spray al Peperoncino, Kubotan, Box da strada.