CORSO DI SICUREZZA NEI SOCCORSI SANITARI

I nostri corsi per professionisti sono orientati a tutte quelle persone che per motivi lavorativi sono esposti a rischio. Possessori di un decreto di guardia giurata, addetti sicurezza e controllo (ex Buttafuori), appartenenti alle forze dell’ordine, addetti di pubblico servizio, controllori autobus e treni, personale medico, infermieri, oss, soccorritori e protezione civile.

soccorso
Il percorso formativo “SICUREZZA NEL SOCCORSO SANITARIO” è un programma di tecniche di difesa e coercizione forzata, orientato agli operatori per il trattamento pre-ospedaliero di primo soccorso, al personale medico del Pronto Soccorso e agli operatori socio-sanitari che operano in strutture di accoglienza per malati psichici o socialmente disadattati.

La sicurezza media per le nostre strade sta sempre di più diminuendo, e vede gli uomini addetti al lavoro con il pubblico sempre più esposti, ingiustamente, a minacce e alcune volte a vere e proprie aggressioni.
Per la natura del servizio che si è portati a svolgere il personale non è ovviamente preparato ad affrontare situazioni del genere.

Il percorso è strutturato ed ideato per fornire delle nozioni base sulla difesa personale e sulla gestione di soggetti non collaborativi a persone appartenenti agli enti ospedalieri, medici, infermieri, oss, soccorritori e protezione civile.
Durante il percorso formativo verranno affrontate varie sfaccettature della difesa personale e del fermo delle persone.
Il corso ha una durata di 25 ore.

Siamo l’unica organizzazione che è in grado di rilasciare i crediti ECM per i medici.
 
 
violenza-sul-lavoro-come-cambia-la-vita-degli-operatori-sanitari