CORSI PROFESSIONALI PER ADDETTI ALLA SICUREZZA

I nostri corsi per professionisti sono orientati a tutte quelle persone che per motivi lavorativi sono esposti a rischio. Possessori di un decreto di guardia giurata, addetti sicurezza e controllo (ex Buttafuori), appartenenti alle forze dell’ordine, addetti di pubblico servizio, controllori autobus e treni, personale medico, infermieri, oss, soccorritori e protezione civile.

Il percorso formativo “SECURITY” è un programma di tecniche di difesa personale, coercizione forzata, orientato agli operatori di sicurezza pubblica e privata ed incaricati di pubblico servizio.
La sicurezza media per le nostre strade sta sempre di più diminuendo, e vede gli uomini addetti al lavoro con il pubblico sempre più esposti, ingiustamente, sempre più esposti a minacce e purtroppo troppo poco preparati per affrontarle.
Il percorso è strutturato ed ideato per formare in modo completo dei professionisti nella sicurezza pubblica e privata.
I destinarari di questo corso sono tipicamente: possessori di un decreto di guardia giurata, addetti sicurezza e controllo (ex Buttafuori), appartenenti alle forze dell’ordine quali; polizia locale, polizia penitenziaria, polizia di stato, carabinieri ed addetti di pubblico servizio come impiegati comunali, controllori autobus e treni.

Durante il percorso formativo verranno affrontate principalmente questioni di carattere pratico sulla difesa personale e sul fermo di soggetti non collaborativi. L’intero percorso di formazione è composto di 10 moduli composti da blocchi di 3 ore a seconda della complessità dell’argomento.
L’intero percorso è modulabile a seconda degli interessi ed ha una durata complessiva di circa 45 ore.

police